Il Poliambulatorio Calderara nasce nel 2000. Nel corso dei decenni ha subito diverse trasformazioni sempre finalizzate al miglioramento ed ampliamento dei servizi erogati, con una particolare attenzione ai bisogni ed alle necessità della popolazione del territorio in cui è collocata.
Ugualmente non si è mai arrestato il processo di ammodernamento tecnologico/ informatico, strutturale e il continuo aggiornamento professionale del personale impiegato per assicurare un alto livello di prestazioni in termini di qualità, accuratezza, precisione, puntualità, rapidità di risposte e buona accoglienza.
Il Poliambulatorio Calderara è situato in Via dello Sport, 14/A e 14/B ed è facilmente raggiungibile sia in autobus che in automobile.
E’ dotato di ambulatoridue accettazioni con due postazioniun ufficio amministrativouna sala d’attesa e servizi predisposti per i disabili come da norme vigenti.
Si avvale di figure professionali qualificate in base alle specifiche competenze, sia in campo sanitario che amministrativo e mette a disposizione dell’utenza un elevato numero di specialità mediche erogando prestazioni di: angiologia , cardiologia, dermatologia, endocrinologia, fisiatria, ginecologia, nutrizione, oculistica, otorinolaringoiatria, ortopedia, podologia, urologia, medicina dello sport, ecografie ed ecodoppler, fisioterapia.
Inoltre attraverso il punto prelievi del Poliambulatorio è possibile effettuare esami ematochimici, microbiologici ed ormonali

Dal 2018 il Poliambulatorio eroga prestazioni anche in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale per quanto riguarda la specialistica ambulatoriale relativa alle branche di: Cardiologia, Dermatologia, Diagnostica per immagine (limitatamente ad ecografia ed ecolocolordoppler), Fisiatria, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria ed Urologia.